Regione Autonoma Trentino-Alto Adige
Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol
sabato 23 settembre 2017   
Meteo - WetterMeteo Trentino Meteo - WetterMeteo Alto Adige                                 personale@regione.taa.it scrivici                                 » Deutsch
 
Mostra
 
 
 Senza titolo
 
Maria Giovanna Speranza
 
MARIA GIOVANNA SPERANZA
L'artista indaga l'interiorità umana, sogni, desideri, ricordi e
sentimenti, utilizzando il medium pittorico come tramite per legare questi, a luoghi che spesso si presentano sulle sue splendide tele, come furono in passato.
Maria Giovanna Speranza, proietta così l'immaginario del visitatore, in epoche lontane, tra dame dell''800 e cavalieri, passando per tramonti infuocati e valli incantate, giungendo infine agli evocativi paesaggi fatti di baite e rifugi montani del nostro stupendo territorio.
Tra le ultime esposizioni di Speranza; “Contemporary Season”, al Palazzo della Regione e al Centro Servizi Culturali S. Chiara (promossa dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, ADAC-MART Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto e Centro Servizi Culturali Santa Chiara), “Manifesta7” Biennale Internazionale d'Arte Contemporanea, “Viaggio nell'incanto dei profili montani” a Folgaria (promossa dalla Magnifica Comunità di Folgaria), “Ricordi, speranze, attese...”, per la quale è stata anche vincitrice del concorso pittorico ad essa legato.
Nel 2013 viene inserita nell'ADAC-Archivio Artisti Contemporanei del MART-Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.
 
Le ultime esposizioni;
“The Coaster Show”, estate 2016, La Luz De Jesus Gallery, Los Angeles;
“The sensualità of diatoms”, nell’estate 2015, al MUSE-Museo delle Scienze di Trento;
“TecNonArt”, nell’estate 2015, Cà De Gentili, Sanzeno;
partecipazione a Festival PSA nella performance "The Book Of Blood" del collettivo Leibniz (UK), nell’estate 2014;
a giugno,  "Raison d'etre" a Palazzo Thun di Torre Mirana a Trento;
 “ FOLKLORE” per la Decima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI-Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani, e l'intervento video di Puecher, ad ottobre;
“ForestMagicMountain”, progetto di mail art alla F.A.O. di Roma;
Dal 2012 entrambe inserite nell’archivio artisti contemporanei ADAC del MART-Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.
 
WebSites:
mariagiovannasperanza.jimdo.com

 
Periodo della mostra: dal 05/06/2017 al 18/06/2017
 


Opere

 
 
 "Luce nella stanza"



  
 
 "MagicMountain"



  
 
 "Niagara Falls"



  
 
 "Uno splendente sabato mattina"



  
 
 Tramonto sulla baia di New York

Tramonto sulla baia di New York