Regione Autonoma Trentino-Alto Adige
Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol
mercoledì 21 agosto 2019   
Meteo - WetterMeteo Trentino  Meteo - WetterMeteo Alto Adige                                 urp@regione.taa.it scrivici                                 » Deutsch

Home » Notizie » Notizia
 
Notizia
COMUNI, PERSONALE E HAYDN: LE DECISIONI DELLA GIUNTA REGIONALE

 
 
COMUNI, PERSONALE E HAYDN: LE DECISIONI DELLA GIUNTA REGIONALE
La Giunta ha approvato oggi (23 maggio) un disegno di legge di ridenominazione del Comune di Salorno in Salorno sulla Strada del Vino. Questa deliberazione, che è una modifica di legge, dovrà ora essere sottoposta al vaglio del Consiglio regionale. La decisone ha soprattutto una valenza sotto il profilo della promozione turistica ed enogastronomica del paese della Bassa Atesina. L’esecutivo regionale ha inoltre confermato per tutta la durata della presente legislatura i dirigenti in servizio il cui incarico, come di consueto, è legato appunto al quinquennio della legislatura. Nel dettaglio per la Ripartizione I – Pianificazione e programmazione, è stata riconfermata Claudia Anderle, la Ripartizione II – Enti locali, previdenza e competenze ordinamentali, continuerà ad essere diretta da Loretta Zanon, per la Ripartizione III – Minoranze linguistiche, integrazione europea e Giudici di Pace è stato riconfermato Günther Hofer, nella Ripartizione IV – Gestione risorse umane, Paolo Amoretti, per la Ripartizione V è stata riconfermata Antonella Chiusole, già precedentemente nominata vicesegretaria della Regione.
Con un'ulteriore delibera è stato disposto il comando di tre dipendenti della Provincia di Trento per rafforzare gli uffici giudiziari di Rovereto in quanto strutture con una particolare carenza di personale. Infine la Giunta ha quindi approvato il finanziamento ordinario 2019 della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento per un importo di 3 milioni di euro. La decisione è stata adottata in considerazione del fatto che l’orchestra Haydn è una delle più importanti espressioni culturali a livello regionale.



Data: 23/05/2019