Regione Autonoma Trentino-Alto Adige
Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol
venerdì 16 aprile 2021   
Meteo - WetterMeteo Trentino  Meteo - WetterMeteo Alto Adige                                 urp@regione.taa.it scrivici                                 » Deutsch

Home » Notizie » Notizia
 
Notizia
GIUNTA REGIONALE: CONTRIBUTI PER I COMUNI E LE RESIDENZE PER ANZIANI

 
 
GIUNTA REGIONALE: CONTRIBUTI PER I COMUNI E LE RESIDENZE PER ANZIANI
La Giunta regionale ha approvato lo stanziamento di contributi a favore dei Consorzi dei Comuni delle due Province e dell’associazione residenze per anziani dell’Alto Adige.

La Giunta regionale, riunitasi oggi (25 febbraio) in videoconferenza ha adottato una serie di delibere. Tra queste, in particolare, due delibere presentate dal presidente, Arno Kompatscher, riguardanti l’erogazione di fondi al Consorzio dei Comuni trentini ed al Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano, nonché l’assegnazione di un contributo all’associazione delle residenze per anziani dell’Alto Adige.
Per quanto riguarda i fondi al Consorzio dei Comuni trentini ed al Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano la Giunta regionale ha deliberato di assegnare 1.160.000 euro, equamente suddivisi tra le due Province, per il conseguimento delle finalità istituzionali dei due istituti. Sono stati quindi assegnati 200.000 euro a favore dell’associazione delle residenze per anziani dell’Alto Adige per il finanziamento delle attività di formazione e aggiornamento previste nel 2021 allo scopo di fornire una sempre più qualificata e competente professionalità degli operatori che lavorano con gli ospiti delle case di riposo della Provincia di Bolzano.
fg


Per maggiori e dettagliate informazioni si consulti il sito web www.provincia.bz.it/news/it/news.asp?news_action=4&news_article_id=653255.




Data: 25/02/2021

Luogo: Bolzano




  • L’Esecutivo regionale ha approvato lo stanziamento di contributi a favore dei Consorzi dei Comuni delle due Province e dell’Associazione residenze per anziani dell’Alto Adige (Foto: ASP)