Regione Autonoma Trentino-Alto Adige
Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol
martedì 28 settembre 2021   
Meteo - WetterMeteo Trentino  Meteo - WetterMeteo Alto Adige                                 urp@regione.taa.it scrivici                                 » Deutsch

Home » Notizie » Notizia
 
Notizia
CONTRIBUTI PROGETTI UMANITARI: C’È TEMPO FINO AL 30 NOVEMBRE

 
 
CONTRIBUTI PROGETTI UMANITARI: C’È TEMPO FINO AL 30 NOVEMBRE
È stata prorogata dal 30 settembre al 30 novembre il termine di presentazione delle domande di contributo da parte di enti, associazioni o comitati per la realizzazione di interventi umanitari. Lo ha deciso la giunta regionale su proposta dell’assessore agli aiuti umanitari. “Abbiamo deciso di concedere più tempo per la presentazione delle domande di contributi per progetti da realizzare a partire dal prima gennaio dell’anno successivo a quello precedente in cui vengono presentate le domande – spiega l’assessore. Questo consentirà una più dettagliata descrizione dei progetti umanitari programmati ed una più precisa definizione dei relativi piani finanziari”. La nuova data del 30 novembre è stata decisa per far coincidere il termine di presentazione delle domande con quella di iniziative di integrazione europea e rendere più efficiente l’operato della macchina dell’amministrazione regionale.
Inoltre, si è resa necessaria la soppressione di una norma sulla rendicontazione degli interventi umanitari, in quanto ritenuta obsoleta ed in contrasto con i principi di tracciabilità e trasparenza.



Data: 03/09/2021

Luogo: Trento