Regione Autonoma Trentino-Alto Adige
Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol
lunedì 10 dicembre 2018   
Meteo - WetterMeteo Trentino  Meteo - WetterMeteo Alto Adige                                 urp@regione.taa.it scrivici                                 » Deutsch

Home » Notizie » Notizia
 
Notizia
ARNO KOMPATSCHER NUOVO PRESIDENTE DELLA REGIONE TRENTINO-ALTO ADIGE/SÜDTIROL

 
 
ARNO KOMPATSCHER NUOVO PRESIDENTE DELLA REGIONE TRENTINO-ALTO ADIGE/SÜDTIROL
Arno Kompatscher, presidente della Provincia autonoma di Bolzano, è stato eletto oggi pomeriggio dal Consiglio regionale nuovo presidente della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol. Come previsto dalla “staffetta”, prende il posto di Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento che, a sua volta, è stato eletto Vicepresidente della Regione. Josef Noggler, assessore regionale agli enti locali, è stato eletto vicepresidente di lingua tedesca.  
"Il compito più importante della Regione - ha sottolineato Kompatscher - sarà quello di continuare a tutelare e rafforzare la nostra autonomia. Da questo punto di vista, gli ottimi risultati raggiunti nei rapporti con Roma sia tramite il patto di garanzia per i rapporti finanziari, sia tramite la clausola di salvaguardia in tema di riforma della Costituzione, rappresentano dei notevoli passi in avanti nella giusta direzione".


Documento: Documento PDF


Data: 15/06/2016