Descrizione
Tipologia di documento
Normativa di riferimento
Le modalità di assunzione a tempo determinato sono disciplinate dal Capo IV (Reclutamento del personale a tempo determinato), del Regolamento per l’accesso all’impiego in Regione, ai sensi l’art. 5 della legge regionale 21 luglio 2000, n. 3, emanato con decreto del Presidente della Regione n. 2 del 25 gennaio 2023.
Priorità nelle assunzioni
L’assunzione a tempo determinato viene disposta prioritariamente tra coloro che hanno ottenuto l’idoneità in concorsi pubblici banditi dall’Amministrazione regionale per la stessa posizione economico-professionale o per profili assimilabili, a condizione che siano in possesso dei requisiti richiesti.
Assenza di graduatorie di concorsi
Nel caso in cui non siano disponibili graduatorie di concorsi, l’Amministrazione regionale indice apposite selezioni pubbliche per la copertura dei posti a tempo determinato.
Limitazioni delle procedure
Le selezioni pubbliche e le graduatorie hanno validità esclusivamente per incarichi a tempo determinato e non sono utilizzabili per assunzioni a tempo indeterminato.
Pubblicazione delle selezioni
Le selezioni vengono pubblicate nel Bollettino Ufficiale della Regione e pubblicizzate nella sezione concorsi e selezioni.
Scadenza graduatorie permanenti
Le graduatorie permanenti per le figure di “usciere”, “operaio” e “impiegato” non sono più valide a partire dal 1° gennaio 2025.