Descrizione
Dopo tre anni di assenza a causa dell’emergenza Covid torna la tradizionale cerimonia della consegna dei diplomi per i dipendenti della Regione che hanno terminato il servizio. Allietati dalla musica degli archi dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento quest’anno sono stati 123 i pensionati della Regione delle sedi di Trento e Bolzano inclusi quelli del settore giustizia, degli anni 2020, 2021 e 2022 che sono stati premiati dalla giunta regionale.
Il Presidente della Regione Maurizio Fugatti ha voluto premiarli personalmente ringraziandoli per l’impegno profuso a favore dell’Ente e della popolazione del Trentino – Alto Adige/Süditirol.
“In questi anni molto difficili dell’emergenza pandemica è stato chiesto a tutti voi uno sforzo superiore nello svolgere il vostro lavoro. Per questo a nome mio, del Presidente Kompatscher e di tutta la Giunta regionale voglio ringraziarvi del supporto e del contributo che ciascuna e ciascuno di Voi ha fornito in tutti questi anni. Quando fuori dalla nostra Regione si parla della nostra pubblica amministrazione – ha concluso il Presidente – se ne sottolineano capacità e correttezza, efficienza, efficacia e impegno nel pubblico interesse. Sono caratteristiche richieste e valorizzate dall'autonomia che si traduce non solo in competenze gestite direttamente ma anche in un diffuso senso di responsabilità. Se la nostra Regione ha raggiunto grandi risultati nel campo economico e sociale diventando un modello in molti ambiti è anche per l'apporto della pubblica amministrazione regionale, volano di sviluppo capace di dialogare e collaborare con la comunità”.