FUGATTI E KOMPATSCHER: "LA PRESENZA DI MATTARELLA È UN MOTIVO DI ORGOGLIO PER I NOSTRI VOLONTARI"

Un grande orgoglio avere avuto il presidente Mattarella, nella sua presenza possiamo vedere il valore del volontariato in Trentino Alto Adige/Süditirol e la forza della nostra Autonomia

Data: Lunedì, 05 Febbraio 2024

Descrizione

"Un grande orgoglio avere avuto il presidente Mattarella, nella sua presenza possiamo vedere il valore del volontariato in Trentino e la forza della nostra Autonomia, che si mostra nella solidarietà che portiamo anche nelle altre regioni in caso di bisogno. Il volontariato è nel nostro DNA e questa giornata è motivo di orgoglio per i volontari stessi, per i quali credo sarà indimenticabile". È il commento del presidente Maurizio Fugatti, all'inaugurazione di Trento Capitale europea del volontariato 2024.

"I care" – “È stato il messaggio del Presidente Sergio Mattarella a Trento in occasione dell'apertura dell'anno come Capitale Europea del Volontario – ha detto Arno Kompatscher – così facendo, Mattarella ha sottolineato l'importanza dell'impegno dei tanti volontari che hanno a cuore le persone, la cultura e il nostro paese”.

“Il volontariato è un pilastro portante in Alto Adige. Tutti i volontari meritano un grazie speciale per il loro instancabile impegno. Il terzo settore continua ad avere bisogno di sostegno, soprattutto di regole e procedure amministrative più semplici”.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 08 Febbraio 2024