Francesco Comina nuovo vicepresidente della regione


Francesco Comina è il nuovo Assessore agli Enti locali e Vicepresidente della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol. E’ stato eletto ieri sera dal Consiglio regionale, riunito a Bolzano, al posto di Luisa Gnecchi che ha lasciato il suo incarico in quanto eletta alla Camera dei deputati. Comina è stato eletto alla terza votazione ottenendo 31 voti, contro gli 11 di Pino Morandini e 13 schede bianche. (nella foto Francesco Comina e Luisa Gnecchi)
Il Presidente Lorenzo Dellai, che in Consiglio regionale ha ringraziato Luisa Gnecchi per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, ha già firmato il decreto con cui affida al neo Assessore le competenze sugli Enti locali che facevano capo a Luisa Gnecchi.

Data: Venerdì, 11 Luglio 2008

Tempo di lettura: 3 min

Descrizione

Nato a Bolzano il 4 luglio del 1967, residente a Bolzano. Laurea in Materie Letterarie all'Università di Verona. Coniugato. Giornalista professionista. Dal 1994 al 2000 redattore al settimanale della diocesi di Bolzano-Bressanone "il Segno". Dal 2000 al 2003 redattore di politica provinciale al quotidiano "il Mattino” di Bolzano e vicecaposervizio. Dal 2003 al 2007 redattore al quotidiano "L'Adige". Collabora con riviste mensili sui temi della pace e dei diritti umani. Fondatore del Centro per la Pace del Comune di Bolzano di cui è coordinatore dell'attività culturale. Socio della casa editrice il Margine di Trento. Pubblicazioni: Non giuro a Hitler. La testimonianza di Josef Mayr-Nusser, San Paolo, 2000; Due mondi, una vita. Luis Lintner (con M. Lintner e C. Fink), EMI, 2000; Il sapore della libertà (dialogo con Marcelo Barros), la Meridiana, 2005; Qui la mèta è partire (dialogo con Arturo Paoli), la Meridiana 2005; Il monaco che amava il jazz. Testimoni e maestri, migranti e poeti, il Margine 2006; Sulle strade dell'acqua. Dramma in due atti e in quattro continenti, il Margine 2008.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 25 Agosto 2021