Bruno Capossela, Artista parte trentino e parte…..nopeo
Nato a Napoli classe 58, risiedo ed opero a Trento. Autodidatta, eredito da mio padre Luigi la passione per la pittura, i miei primi lavori risalgono a metà anni 70, manifestando da subito una spiccata e naturale vena artistica, che andrà sempre più a concretizzarsi nei primi anni 90. La mia pittura figurativa è sempre legata al quotidiano pur ricercata nei tratti, lavori che rappresentano paesaggi, scorci, fiori, ritratti di persone ed animali, soggetti realizzati con colori ad olio o acrilici, che vengono trasferiti sulle tele e tavole con spatole e pennelli.
Già da qualche anno, continuo nello studio ed approfondimento di altre tecniche, ”stucchi acrilici, preparati con miscele di polveri da me selezionate e la tecnica dei colori acrilici fluidi (Fluidart)”, tecniche improntate alla realizzazione di opere astratte, dove i colori e le forme si mescolano in modo apparentemente casuale, e si fondono creando un senso di movimento.
Questa mia esposizione al palazzo, non segue un tema preciso, si possono ammirare opere figurative ad olio ed acrilico, ed una serie di opere astratte, realizzate con stucchi e con tecnica dell’AcrylicPouring, una forma di fluid painting.
Nel corso degli anni ho organizzato e curato le mie personali, ho partecipato a mostre collettive e manifestazioni di arte strada e ho esposto in locali pubblici, con una buona attenzione di pubblico.
La mia iscrizione all’ ADAC – Archivio trentino Documenti artisti contemporanei, risale al 2001.
Contatti:
Mail: bruno.art@virgilio.it
Instagram:bruno.art58capossela
Facebook: Bruno Capossela Sorrentino