๐—œ๐—Ÿ ๐—ง๐—ฅ๐—˜๐—ก๐—ง๐—œ๐—ก๐—ข-๐—”๐—Ÿ๐—ง๐—ข ๐—”๐——๐—œ๐—š๐—˜/๐—ฆ๐—จฬˆ๐——๐—ง๐—œ๐—ฅ๐—ข๐—Ÿ ๐—ฃ๐—ฅ๐—œ๐— ๐—” ๐—ฅ๐—˜๐—š๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜ ๐——'๐—œ๐—ง๐—”๐—Ÿ๐—œ๐—” ๐—ฃ๐—˜๐—ฅ ๐—ฅ๐—˜๐—ฃ๐—จ๐—ง๐—”๐—ญ๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜ ๐—ง๐—จ๐—ฅ๐—œ๐—ฆ๐—ง๐—œ๐—–๐—” ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿฎ

รˆ il Trentino-Alto Adige a restare fisso in prima posizione nella classifica generale, in quanto risulta essere la regione italiana che piรน di tutte dimostra di avere una maggiore reputazione turistica.

Data: Giovedรฌ, 05 Gennaio 2023

Descrizione

รˆ il Trentino-Alto Adige a restare fisso in prima posizione nella classifica generale, in quanto risulta essere la regione italiana che piรน di tutte dimostra di avere una maggiore reputazione turistica. In particolare, lโ€™Indice Regional Tourism Reputation della destinazione, infatti, secondo lo schema metodologico predisposto da Demoskopika, รจ pari a 117 punti. A incidere piรน che positivamente sulla medaglia dโ€™oro del Trentino-Alto Adige, il primo posto quale destinazione โ€œpiรน social dโ€™Italiaโ€ e il secondo posto quale offerta ricettiva con il gradimento piรน elevato da parte dei turisti/consumatori.

Lโ€™Istituto Demoskopika nel tentativo di approfondire lโ€™analisi sulle principali dinamiche che caratterizzano la costruzione della โ€œreputazione turisticaโ€ a livello regionale, ha realizzato una ricerca nella quale si รจ voluto evidenziare, partendo dal monitoraggio di alcuni parametri essenzialmente di natura quantitativa, il grado di attenzione della โ€œcomunitร  di fruizione turisticaโ€
nei confronti dellโ€™offerta promossa dalle regioni italiane. In questa direzione, รจ stato creato un indice ad hoc, il Regional Tourism Reputation Index (Rtr), in grado di prospettare e valutare gli andamenti aggiornati degli orientamenti, dei comportamenti e delle richieste di informazioni online da parte degli utenti del web, turisti potenziali e reali.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Lunedรฌ, 09 Gennaio 2023