Cos'è
L’albo regionale dei sindaci emeriti riporta i dati anagrafici dei sindaci emeriti, la durata del mandato ed il relativo ente comunale.
All'albo sono iscritti i sindaci cessati dalle funzioni presso i comuni della Regione autonoma del Trentino-Alto Adige/Südtirol, qualora non abbiano riportato condanne per i reati contro la pubblica amministrazione di cui al Libro II, Titolo II, Capi I e II del Codice penale, previa loro autorizzazione scritta.
A chi si rivolge
Ai cittadini che hanno rivestito il ruolo di sindaco e che intendono autorizzare la loro iscrizione all'albo.
Chi può fare domanda
I cittadini che hanno cessato la funzione di sindaco.
Accedere al servizio
L’autorizzazione all’iscrizione all’albo regionale è presentata:
1) online, utilizzando il pulsante accedi al servizio nella sezione canali digitali sotto.
2) inviando all’Ufficio enti locali e competenze ordinamentali il modello approvato dal Direttore/dalla Direttrice dell’Ufficio enti locali e competenze ordinamentali opportunamente compilato e corredandolo con una fotocopia del documento di identità in corso di validità, nonché di una dichiarazione sostitutiva ai sensi degli articoli 46 e 47 e ss. mm. ed ii. del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, recante "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa", attestante il possesso dei requisiti
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