Descrizione
Tipologia di documento
Uffici del giudice di pace: rilascio di certificazione unica
In osservanza a quanto disposto dalla Direzione generale per i Sistemi Informativi Automatizzati del Ministero della Giustizia con nota prot. n. 3870.U di data 13 febbraio 2015, si rende noto che il sistema “Liquidazioni on line Spese di Giustizia” prevede la possibilità per gli utenti di estrarre autonomamente la Certificazione Unica dei redditi corrisposti dall’ufficio giudiziario attraverso il link https://lsg.giustizia.it, previa registrazione.
Accedendo alla funzione “Redditi corrisposti“ e selezionando l’anno della certificazione il beneficiario, sia persona fisica che studio associato, potrà richiedere al sistema di produrre tale certificazione per tutti gli uffici giudiziari per i quali sono stati registrati pagamenti nell’anno di riferimento.
Tale modalità consente a tutti i professionisti di poter ottenere la certificazione fiscale in maniera immediata e più agevole.
Ciò premesso si comunica che a decorrere dal corrente anno gli uffici del giudice di pace del distretto non provvederanno più all’invio cartaceo o via PEC delle Certificazioni Uniche.