Dichiarazione dell'attività di volontariato prestata nell'ambito della realizzazione di iniziative e progetti (tipo di attività, numero ore prestate, luogo di svolgimento) secondo il modulo di seguito riportato.
(In aggiunta va redatto e trattenuto agli atti, da parte dei soggetti beneficiari dei finanziamenti, un elenco completo, sottoscritto dal/la legale rappresentante, con l'indicazione nominativa di ciascun/a volontario/a impegnato/a, del corrispondente numero di ore prestate, della tipologia di prestazione rese e del luogo di svolgimento della suddetta prestazione)
Ufficio per le minoranze linguistiche e della biblioteca
Opera per l'attuazione di interventi a tutela e promozione delle minoranze linguistiche come previsto dalla normativa regionale. Garantisce i servizi bibliotecari e la fornitura alle strutture regionali di pubblicazioni per lavoro e ricerca, l’erogazione di finanziamenti agli investimenti a favore di soggetti pubblici e privati. Provvede a garantire i servizi bibliotecari e alla fornitura a favore delle strutture regionali di materiale, anche digitale, per le attività di studio, lavoro e ricerca.