Richiesta di comando presso l’amministrazione regionale

Richiesta di comando presso l’amministrazione regionale

Data:Venerdì, 12 Novembre 2021

Descrizione

Tipologia di documento
Modulo principale
Area responsabile del documento
Segreteria generale

Coordina le strutture dirigenziali. Cura i rapporti con gli organi dello Stato, il Consiglio regionale e le organizzazioni sindacali. Gestisce il contenzioso, la privacy e i compiti del datore di lavoro.

Ulteriori dettagli

Ufficio responsabile/proponente del documento
Ufficio gestione giuridica del personale

Cura gli aspetti giuridici del rapporto di lavoro. Gestisce le procedure concorsuali e di mobilità, le aspettative e i permessi. Svolge le attività concernenti l’orario di lavoro e il contenzioso del lavoro.

Ulteriori dettagli

Accedere al servizio

Modalità di attivazione del comando presso l'amministrazione regionale

Il comando presso la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige di personale dipendente di altre amministrazioni è ammesso per sopperire a carenze di organico o per particolari esigenze organizzative. Il comando è attivato mediante formale richiesta all'ente interessato e nel rispetto dei criteri stabiliti dall'articolo 3, comma 2, del Regolamento previsto dall'articolo 5, comma 5, della legge regionale 21 luglio 2000, n.3 in materia di comandi e distacchi.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 22 Maggio 2023