Cos'è
Il comando è l’istituto mediante il quale il dipendente di un’amministrazione o ente pubblico presta servizio per un periodo determinato presso un’altra amministrazione o ente pubblico al fine di soddisfare un interesse o un’esigenza di quest’ultima/o.
Il comando presso la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige di personale dipendente di altre amministrazioni è ammesso per sopperire a carenze di organico o per particolari esigenze organizzative.
A chi si rivolge
Al personale dipendente a tempo indeterminato di altro ente pubblico
Accedere al servizio
La richiesta di comando presso l'amministrazione regionale potrà essere inviata all'Ufficio gestione giuridica del personale:
1) online, utilizzando il pulsante accedi al servizio nella sezione canali digitali sotto.
2) trasmettendo la domanda da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) o di posta elettronica ordinaria alla casella di posta elettronica certificata assunzioni@pec.regione.taa.it oppure alla casella di posta elettronica ordinaria assunzioni@regione.taa.it;
3) presentando la stessa direttamente a mano, presso l’Ufficio gestione giuridica del personale della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige in via Gazzoletti n. 2, Trento, esclusivamente previo appuntamento.
Canali digitali
Cosa serve
Documentazione da presentare
Modulo di richiesta comando e curriculum vitae
Modulistica