Modalità di attivazione del comando presso l'amministrazione regionale

Il comando presso la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige di personale dipendente di altre amministrazioni è ammesso per sopperire a carenze di organico o per particolari esigenze organizzative. Il comando è attivato mediante formale richiesta all'ente interessato e nel rispetto dei criteri stabiliti dall'articolo 3, comma 2, del Regolamento previsto dall'articolo 5, comma 5, della legge regionale 21 luglio 2000, n.3 in materia di comandi e distacchi.

Cos'è

Il comando è l’istituto mediante il quale il dipendente di un’amministrazione o ente pubblico presta servizio per un periodo determinato presso un’altra amministrazione o ente pubblico al fine di soddisfare un interesse o un’esigenza di quest’ultima/o.

Il comando presso la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige di personale dipendente di altre amministrazioni è ammesso per sopperire a carenze di organico o per particolari esigenze organizzative.

A chi si rivolge

Al personale dipendente a tempo indeterminato di altro ente pubblico

Accedere al servizio

La richiesta di comando presso l'amministrazione regionale potrà essere inviata all'Ufficio gestione giuridica del personale:

1) online, utilizzando il pulsante accedi al servizio nella sezione canali digitali sotto.

2) trasmettendo la domanda da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) o di posta elettronica ordinaria alla casella di posta elettronica certificata assunzioni@pec.regione.taa.it oppure alla casella di posta elettronica ordinaria assunzioni@regione.taa.it;

3) presentando la stessa direttamente a mano, presso l’Ufficio gestione giuridica del personale della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige in via Gazzoletti n. 2, Trento, esclusivamente previo appuntamento.

Canali digitali

Costi e vincoli

GRATUITO

Contatti

Contatti Ufficio gestione giuridica del personale

Telefono - Direttrice dell'Ufficio:
0461 201272

Telefono - Sostituta della Direttrice:
0461 201266

E-mail:
assunzioni@regione.taa.it

PEC:
assunzioni@pec.regione.taa.it

PEC:
personale@pec.regione.taa.it

Lun
8.45 - 12.30, 14.30-16.00
Mar
8.45 - 12.30, 14.30-16.00
Mer
8.45 - 12.30, 14.30-16.00
Gio
8.45 - 12.30, 14.30-16.00
Ven
8.45 - 12.30
Valido dal 01/07/2019

Responsabile del procedimento: Attivazione del comando

Telefono - Alessia Nardin:
0461 201019

Ufficio gestione giuridica del personale

Cura gli aspetti giuridici del rapporto di lavoro. Gestisce le procedure concorsuali e di mobilità, le aspettative e i permessi. Svolge le attività concernenti l’orario di lavoro e il contenzioso del lavoro.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 06 Aprile 2023