FUGATTI: LA REGIONE VIENE INCONTRO ALLE CASALINGHE IN DIFFICOLTÀ

Il bonus da 200 euro per le pensionate casalinghe della Regione Trentino Alto Adige è un risultato importante ottenuto da questa maggioranza che mira a dare un contributo immediato contro il caro energia alle famiglie più in difficoltà".

Data: Giovedì, 20 Ottobre 2022

Descrizione

Il bonus da 200 euro per le pensionate casalinghe della Regione Trentino Alto Adige è un risultato importante ottenuto da questa maggioranza che mira a dare un contributo immediato contro il caro energia alle famiglie più in difficoltà". È quanto afferma il presidente della Regione Maurizio Fugatti dopo l'approvazione dell'emendamento Lega-Svp in consiglio regionale.
"I 200 euro sono una risposta alla mancata copertura statale che non è prevista nel "decreto aiuti" del governo Draghi dove la categoria delle casalinghe pensionate è stata esclusa - ha spiegato Fugatti - è un ulteriore aiuto da parte della Regione e a chi è stato dimenticato dallo Stato".
La spesa ammonta a 771.200,00 euro per la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige di cui 465.600,00 euro saranno destinati alla Provincia Autonoma di  Bolzano mentre 305.600,00 euro per quella di Trento.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 20 Ottobre 2022