Descrizione
In occasione della giornata internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, mercoledì 8 maggio il presidente del comitato provinciale altoatesino della Croce Rossa Italiana (CRI) Manuel Pallua ha simbolicamente consegnato la bandiera dell’organizzazione all’assessore regionale agli Aiuti umanitari e vicepresidente del Consiglio provinciale Angelo Gennaccaro.
“Croce Rossa è sinonimo di senso civico, di umanità. Per questo oggi tengo a onorarla, nella giornata istituita in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore, Henry Dunant, padre dell’umanitarismo moderno e quindi del rispetto dei diritti fondamentali di tutti gli individui” ha sottolineato Gennaccaro.
L’incontro si è svolto all’interno della “Settimana della Croce Rossa” che prevede varie celebrazioni ed eventi. L’anno corrente segna il 160° anniversario della Croce Rossa Italiana.
Il presidente della sezione provinciale altoatesina della CRI Manuel Pallua ha tenuto a specificare: “Da 160 anni la Croce Rossa Italiana è ovunque per chiunque. I nostri volontari quotidianamente sono al fianco di chi ha bisogno e questo 8 maggio è la loro festa. Ringraziamo l’assessore regionale e vicepresidente del Consiglio provinciale Angelo Gennaccaro e le istituzioni tutte per il loro costante appoggio nello svolgimento della nostra missione umanitaria".
 
  
 
  
 
  
 
  
 
  
 
 