Descrizione
“Il voto è uno dei pilastri su cui si basa la nostra democrazia. Partecipare alle elezioni significa esprimere la propria voce, scegliere chi guiderà i nostri comuni e definirà le politiche che incideranno sulla qualità della nostra vita quotidiana. Ogni voto conta e ogni cittadino ha il potere di fare la differenza”.
È l’appello che l’assessore regionale agli enti locali Franz Locher ha voluto rivolgere a tutti i cittadini dei comuni chiamati alle urne (Laives, Lana e San Martino in Passiria in Provincia autonoma di Bolzano e Ala, Campodenno, Mezzolombardo, Predazzo e Rovereto in Provincia autonoma di Trento) il prossimo 26 maggio affinché esercitino il loro diritto di voto.
“Questo evento rappresenta una fondamentale occasione per tutti noi di contribuire attivamente al futuro delle nostre comunità locali – ha continuato Locher – è essenziale che ognuno di noi prenda parte a questo processo con consapevolezza e responsabilità. Sono convinto che la partecipazione attiva alla vita politica e civica è il modo migliore per costruire un futuro prospero e sostenibile per le nostre comunità.
Ogni singolo voto è fondamentale per rafforzare le istituzioni locali e garantire una governance trasparente ed efficace – ha concluso l’assessore – solo attraverso la partecipazione attiva possiamo continuare a migliorare le nostre comunità e a costruire un territorio di cui essere fieri”.
 
  
 
 