E’ un contributo annuale, previsto dall'art. 23 della legge regionale 21 settembre 2005, n. 7 e s.m. (Nuovo ordinamento delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza - aziende pubbliche di servizi alla persona), che la Regione eroga alle associazioni rappresentative a livello provinciale delle aziende al fine di supportarne l’attività svolta sulla base di un programma organico.
Normativa:
Legge regionale 21/9/2005, n. 7
Nuovo ordinamento delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza - aziende pubbliche di servizi alla persona (In BU 4 ottobre 2005 n. 40, Supplemento n. 1)
Disposizioni per la formazione del bilancio annuale 2013 e pluriennale 2013-2015 della Regione autonoma Trentino-Alto Adige (Legge finanziaria) (B.U. 18 dicembre 2012 N. 51 - Suppl. n. 2)
Il contributo annuo è pari complessivamente ad euro 250.000,00 da suddividersi in parti uguali tra i due ambiti provinciali.
A chi si rivolge
Chi può fare domanda
E' destinato alla associazioni rappresentative a livello provinciale delle aziende ossia alle associazioni i cui soci o associati sono per la maggior parte aziende pubbliche di servizi alla persona (APSP) o aziende gestite da comuni, consorzi di comuni, comunità o comunità comprensoriali, che, senza fini di lucro, si propongono di prevenire, ridurre o eliminare le condizioni di disabilità, di bisogno e di disagio individuale e familiare, svolgendo attività di erogazione di interventi e servizi socio-assistenziali e socio-sanitari.
Copertura geografica
Bolzano
Trento
Accedere al servizio
La domanda deve essere presentata annualmente all’Ufficio per la previdenza sociale e per l’ordinamento delle APSP.