Cos'è
La Regione finanzia progetti umanitari a favore di popolazioni di stati colpiti da eventi bellici, calamitosi o in condizioni di particolari difficoltà economiche, sociali o di natura formativa.
Finanziamento di interventi a favore di popolazioni di stati colpiti da eventi bellici, calamitosi o in condizioni di particolari difficoltà economiche e sociali o di natura formativa.
La Regione finanzia progetti umanitari a favore di popolazioni di stati colpiti da eventi bellici, calamitosi o in condizioni di particolari difficoltà economiche, sociali o di natura formativa.
Popolazioni di stati colpiti da eventi bellici, calamitosi o in condizioni di particolari difficoltà economiche, sociali o di natura formativa.
Enti, Associazioni o Comitati di volontariato e soggetti equivalenti, senza scopo di lucro, con iscrizione nel registro ONLUS oppure nella lista del terzo settore, possesso di idonea personalità giuridica, sia del richiedente che dell’eventuale partner in loco nel paese di realizzazione del progetto, ed aventi sede legale ed operativa nel territorio della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol.
Il soggetto richiedente deve compilare il modulo predisposto per la domanda di contributo, completo degli allegati richiesti, sottoscriverlo (digitalmente o manualmente) da parte del/della legale rappresentante e trasmetterlo: per PEC all’indirizzo europa@pec.regione.taa.it , oppure tramite raccomandata A/R, oppure consegnato a mano all’Ufficio.
Il modulo va presentato entro il 30 settembre dell’anno precedente a quello di inizio del progetto; se la domanda è consegnata manualmente all’Ufficio, entro le ore 16:00 del medesimo giorno, previo appuntamento.
Le domande di contributo sono rese disponibili online 3 mesi prima della scadenza del termine di presentazione, fissato al 30 settembre di ciascun anno. Non saranno accettate domande presentate su modulistica modificata o non aggiornata.
Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 09 Luglio 2025