PENSPLAN NUOVAMENTE IN FIERA PER INFORMARE SULLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE.

In occasione della Fiera edilizia a Bolzano e la Fiera Mondo Donna Autunno a Trento Pensplan Centrum informa sulla previdenza complementare. Focus: il Risparmio Casa e un’adeguata copertura previdenziale per tutte le donne lavoratrici e non.

Data: Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Tempo di lettura: 2 min

Descrizione

Il 23 e 24 ottobre Pensplan Centrum sarà presente con uno stand alla Fiera Edilizia abitativa presso la Casa della Cultura a Bolzano per dare tutte le informazioni sul risparmio previdenziale e sul modello  Risparmio Casa" (Bausparen), grazie al quale la Provincia di Bolzano offre una straordinaria opportunità di finanziare la costruzione, l’acquisto o il recupero della propria prima casa di abitazione. Chi è iscritto alla previdenza complementare e risulta in possesso dei requisiti, può accedere a un mutuo agevolato tramite una banca convenzionata al tasso fisso dell’1%. L’importo del Mutuo Risparmio Casa può arrivare fino al doppio o il triplo (in caso di dipendenti pubblici iscritti al fondo pensione di categoria) del capitale accumulato nel fondo pensione (massimo 200.000 euro per persone singole e massimo 300.000 euro per coniugati o coppie di fatto).
La previdenza (complementare) è sempre più una necessità, anche e soprattutto per le donne. La retribuzione spesso inadeguata, la riduzione dei versamenti previdenziali per i periodi di maternità e di cura dei familiari, il lavoro part-time rendono sempre più urgente costruire oggi una pensione complementare a integrazione di quella garantita dal sistema pensionistico obbligatorio, per garantirsi un futuro sereno. Il 29, 30 e 31 ottobre dalle 9:30 alle 18:30 Pensplan Centrum sarà presente con uno stand alla Fiera Mondo Donna presso Trento Expo. Tutte le interessate (e gli interessati!) potranno richiedere agli esperti di Pensplan tutte le informazioni utili in materia di previdenza complementare.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 11 Novembre 2021