Organismi e strumenti di garanzia
Consigliere/a di fiducia
Il compito di tale figura è quello di fungere da Consigliere della presunta vittima e da esperto consulente nei casi di trattazione di molestie nei luoghi di lavoro.
Collegio dei revisori dei conti
Il Collegio dei revisori dei conti della Regione autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol è stato istituito con il capo VII bis della legge regionale 15 luglio 2009, n. 3 e successive modifiche. Per il triennio 2023-2025 è stato nominato con deliberazione della Giunta regionale n. 201 di data 7 dicembre 2022, a seguito della procedura di cui all’avviso pubblico approvato con deliberazione n. 166 di data 5 ottobre 2022. L’elenco delle candidate ammesse e dei candidati ammessi alla nomina a revisore dei conti è stato approvato con decreto del Dirigente n. 924 di data 24 novembre 2022. Con Decreto del Dirigente n. 586 di data 16 agosto 2023 è stato approvato l'elenco delle candidate e dei candidati risultante dal sorteggio effettuato per l'eventuale reintegro del Collegio dei Revisori dei Conti della Regione autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol, in caso di sostituzione di membri.
CUG - Comitato Unico di Garanzia
Il Comitato Unico di Garanzia – CUG – nell’ambito del lavoro pubblico, esercita le proprie competenze al fine di assicurare parità e pari opportunità a tutti i dipendenti, la valorizzazione del benessere lavorativo e, rimane attento a qualsiasi forma di discriminazione.