Amministrazione Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Articolazione degli uffici
Contenuto dell'obbligo
- Indicazione delle competenze di ciascun ufficio con i nomi dei responsabili dei singoli uffici
- Illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
Riferimenti normativi
Articolo 4, della legge regionale n. 2 del 2012
Organigramma dell'ente
Strutture di primo livello. Accedere alla struttura (tramite il link leggi di più) per visualizzare i dettagli e accedere alle strutture di secondo livello dipendenti.
Coordina le strutture dirigenziali. Cura i rapporti con gli organi dello Stato, il Consiglio regionale e le organizzazioni sindacali. Gestisce il contenzioso, la privacy e i compiti del datore di lavoro.
Predispone gli atti programmatici previsti da norme contabili e la documentazione concernente gli aspetti finanziari; cura i rapporti con la Corte dei Conti e con altri organi statali in relazione alle materie di competenza.
Cura gli adempimenti per lo svolgimento delle competenze attribuite alla ripartizione che implichino rapporti con uffici ministeriali, altri organismi o istituzioni statali o regionali. Svolge i compiti di responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza.
Cura l’erogazione di contributi per pubblicazioni di interesse regionale.
Coordina l’attività degli uffici in cui si articola la struttura sovrintendendo al loro andamento e assicurando l’attuazione degli obiettivi indicati dalla Giunta.
Provvede alla trattazione delle questioni non attribuite direttamente agli uffici dipendenti.
Pianifica gli interventi da effettuare e le acquisizioni dei beni e servizi necessari per il funzionamento dell’Ente.
Svolge i compiti di responsabile per la transizione digitale.